L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati di Monia Giovannetti

L' accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati Autore Monia Giovannetti

forse tu hai la passione di un libro come “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” del tipo società per le tue letture quando non hai altro da fare, non è vero? ok! sei arrivato sul sito migliore.. Ti consiglio la lettura di “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” che è di Monia Giovannetti. Fra i libri che posso consigliarti per società c’è il consiglio di iniziare la lettura il libro che si intitola L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati.

libro L'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiL'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiEUR 24,01Leggi le recensioni

Recensione e guida alla lettura del libro “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” di Il Mulino

1. Genere di “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” (società, politica e comunicazione)

La categoria di “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” è società, raccomandato per chi è appassionato del tipo di libri politica oppure consigliato per chi ama la tipologia di libri comunicazione.
Chi è interessato a racconti sulla società, o comunque libri di attualità da leggere e libri di ogni genere come per esempio società, politica e comunicazione, come me, può leggersi il libro che si intitola “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”. E’ un eccitante libro su ciò che riguarda la società e temi di attualità, una stupenda visione la quale tesse una coinvolgente storia sulla nostra società in un tocco di lo stare nella società che solo un libro sulla nostra società come questo sa dare. Per quelli che cercano un libro che parla di attualità in italia consigliati da leggere consiglio “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”, scritto da Monia Giovannetti.

2. Descrizione e informazioni su “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”

“L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”, di Monia Giovannetti, è ideale per chi è appassionato al genere società, e quelli che leggono spesso società. Questo libro può essere letto anche da lettori a cui piace il genere libri politica e il genere di libri comunicazione. Ecco alcuni dettagli sul libro: è un libro del 2008. Edizione Il Mulino, collana Studi e ricerche ANCI. Codice EAN (European Article Number) 9788815127617. “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati” è un libro per chi ama i libri molto lunghi, è di 375 pagine.

libro L'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiL'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiEUR 24,01Leggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno di pubblicazione: 2008
  • Edito da: Il Mulino
  • Collana: Studi e ricerche ANCI
  • EAN: 9788815127617
  • Numero di pagine: 375 pagine
libro L'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiL'accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnatiEUR 24,01Leggi le recensioni

3. Anteprima e riassunto de “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”

Ecco una descrizione del libro “L’ accoglienza incompiuta. Le politiche dei comuni italiani verso un sistema di protezione nazionale per i minori stranieri non accompagnati”:

Se l’arrivo di minori stranieri soli sui nostri territori non è certo una novità, il problema della loro accoglienza e della loro protezione si rivela oggi più che mai urgente a causa dell’aumento del numero dei soggetti, della pressione sui dispositivi d’accoglienza e di protezione e dei pericoli ai quali i minori stessi sono esposti se non vengono immediatamente presi in carico dai servizi. Questo volume, contestualizzando il fenomeno nell’ambito dei flussi migratori internazionali ed europei, approfondisce il caso italiano, tracciandone l’evoluzione fenomenologica, giuridica e sociale e soffermandosi sul ruolo centrale dei governi locali nella presa in carico, accoglienza e integrazione dei minori stranieri non accompagnati nei propri ambiti territoriali. In quest’ottica, il segmento sempre più spesso definito come “il volto invisibile dell’immigrazione” viene finalmente posto in evidenza attraverso i risultati di ricerche, quantitative e qualitative, sui percorsi dei minori e sulle politiche sociali adottate nei diversi contesti territoriali. L’obiettivo è quello di contribuire, attraverso una più approfondita conoscenza del fenomeno, a migliorare la qualità delle politiche sociali e degli interventi amministrativi a favore dell’integrazione dei minori, al fine di poter esprimere una politica comune di governo che davvero agisca “nel superiore interesse del minore”.

Leave a Reply