Interviste sul tarantismo di Sergio Torsello

Interviste sul tarantismo Autore Sergio Torsello

diamo per scontato che tu sei appassionato di libri come “Interviste sul tarantismo” del tipo società per le tue letture quando non sai che fare, sono sicuro di non sbagliarmi 🙂 ti trovi sul sito giusto!! Consigliamo la lettura di “Interviste sul tarantismo” che è scritto dall’autore Sergio Torsello. Fra i libri che posso consigliarti sul genere libri società ti consiglio di leggerti il libro intitolato Interviste sul tarantismo.

libro Interviste sul tarantismoInterviste sul tarantismoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

Giudizi e analisi del libro “Interviste sul tarantismo” di Kurumuny

1. Genere di “Interviste sul tarantismo” (società, politica e comunicazione)

La tipologia è società, suggerito per chi ama il tipo di libri politica o indicato per chi adora la categoria di libri comunicazione.
Chi vuole trovare racconti sul tema società, oppure argomenti di attualità e libri di altro genere come ad esempio società, politica e comunicazione, come me, può leggersi il libro dal titolo “Interviste sul tarantismo”. E’ un interessante libro sulla società e attualità in italia, una bella visione la quale tesse una coinvolgente storia sulla nostra società emanando quello stare nella società che un libro sulla nostra società come “Interviste sul tarantismo” riesce a mostrare. Per chi cerca libri che parla di libri per capire la politica consigliati da leggere consiglio “Interviste sul tarantismo”, che ha come autore Sergio Torsello.

2. Descrizione “Interviste sul tarantismo”

“Interviste sul tarantismo”, di Sergio Torsello, è adatto per coloro che amano il genere società, e quelli che leggono spesso società. Questo libro può essere letto anche da persone che amano il genere libri politica e la categoria libri comunicazione. Ecco alcuni dettagli del libro: è un libro del 2015. Pubblicazione Kurumuny, “Interviste sul tarantismo” è della collana Fuori collana. Codice EAN (European Article Number) 9788898773398. “Interviste sul tarantismo” è un libro di media lunghezza è infatti di 164 pagine.

libro Interviste sul tarantismoInterviste sul tarantismoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Pubblicato nel: 2015
  • Edizione di: Kurumuny
  • Collana: Fuori collana
  • EAN: 9788898773398
  • Numero di pagine: 164 pagine
libro Interviste sul tarantismoInterviste sul tarantismoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

3. Trama e riassunto de “Interviste sul tarantismo”

Ecco un’anticipazione del libro “Interviste sul tarantismo”:

Queste interviste, raccolte lungo l’arco di un quindicennio, rispondono a una duplice esigenza. Da un lato, l’amore del documento e il rigore metodologico guidano l’autore nel tentativo di tracciare con sistematicità una storia degli studi lunga diversi secoli, col supporto di un paziente lavoro di ricerca e compilazione bibliografica. Gli interlocutori sono chiamati a verificare e approfondire, gli aspetti sfuggenti o poco indagati di un fenomeno che è stato definito, con felice espressione, un “rompicapo ermeneutico”. Oltre che strumento d’indagine conoscitiva, l’intervista è però, per Torsello, occasione di stabilire quella che de Martino chiamava una relazione “di confronto”: colpisce lo sforzo di condividere interpretazioni e identità culturali, in una prospettiva dialogica e corale in grado di gettare un ponte fra generazioni e scuole, favorire un fertile confronto fra l’accademia e la cultura locale. Ne emerge, per usare un’immagine cara all’autore, “una tela infinita che continuamente si disfa e si ricompone, nella quale convivono osservatori e osservati, sguardi e punti di vista differenti”, così da tessere insieme i mille fili che legano l’immaginario di un territorio.

Leave a Reply