I Circoli di ascolto organizzativo

I Circoli di ascolto organizzativo

Dato che ti trovi qui sei interessato a leggere volumi sul genere società per leggere un po’ nel tuo tempo libero.. ok! finalmente nel sito migliore! Prova con “I Circoli di ascolto organizzativo”. Tra i libri consigliati sul genere società c’è il suggerimento di leggere il libro dal nome I Circoli di ascolto organizzativo.

libro I Circoli di ascolto organizzativoI Circoli di ascolto organizzativoEUR 10,20Leggi le recensioni

Commenti e trama del libro “I Circoli di ascolto organizzativo” di Rubbettino

1. Genere del libro “I Circoli di ascolto organizzativo” (società, politica e comunicazione)

La tipologia è società, raccomandato per chi è appassionato del genere di libri politica o suggerito per chi è appassionato della categoria comunicazione.
Chi è in cerca di dei libri sulle relazioni sociali, e in generale turismo attualità e di ogni genere come società, politica e comunicazione, come lo sono io, può leggersi questo libro che si chiama “I Circoli di ascolto organizzativo”. E’ un avvincente libro sulla nostra società e anche argomenti attualità, una bellissima descrizione che racconta una storia sulla società con l’ambito sociale che un libro sulla nostra società come questo può mostrare. Per chi è in cerca di libri su libri di politica da leggere consigliati da leggere suggeriamo “I Circoli di ascolto organizzativo”.

2. Descrizione e dettagli “I Circoli di ascolto organizzativo”

“I Circoli di ascolto organizzativo” è un libro adatto per coloro che amano il genere società, e coloro i quali leggono società. Questo libro può essere letto anche da persone interessati a leggere la categoria libri politica e il genere comunicazione. Ecco alcuni dettagli sul libro “I Circoli di ascolto organizzativo”: è un libro del 2007. Pubblicato da Rubbettino, la collana è Analisi e strumenti per l’innovazione, curatore B. Pelizzoni e F. Minchillo. L’EAN è 9788849821383. “I Circoli di ascolto organizzativo” è un libro di media lunghezza infatti è di 149 pagine.

libro I Circoli di ascolto organizzativoI Circoli di ascolto organizzativoEUR 10,20Leggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno di pubblicazione: 2007
  • L’Editore è: Rubbettino
  • Collana: Analisi e strumenti per l’innovazione
  • Curato da: B. Pelizzoni, F. Minchillo
  • EAN: 9788849821383
  • Pagine: 149 pagine
libro I Circoli di ascolto organizzativoI Circoli di ascolto organizzativoEUR 10,20Leggi le recensioni

3. Anteprima e descrizione de “I Circoli di ascolto organizzativo”

Ecco un’anticipazione del libro “I Circoli di ascolto organizzativo”:

“I Circoli di ascolto organizzativo” nascono all’interno del Cantiere di innovazione competenze per l’ascolto organizzativo, nell’ambito del Programma Cantieri. Il Cantiere ha operato da gennaio a ottobre 2007, coinvolgendo nella sperimentazione dei Circoli 52 amministrazioni pubbliche e circa 500 operatori del pubblico impiego. La sperimentazione di pone in linea di continuità con quanto rilevato e analizzato dalle ricerche sul benessere organizzativo, promuovendo la sperimentazione sul campo, ovvero all’interno delle amministrazioni, di alcuni interventi finalizzati al cambiamento della percezione che i lavoratori hanno del proprio ambiente di lavoro, all’incremento della motivazione, al miglioramento delle performance lavorative. Lo scopo dei Circoli è stato quello di individuare all’interno delle singole organizzazioni persone motivate a utilizzare le proprie risorse relazionali, ad acquisire un metodo di facilitazione e a trasferire all’interno del proprio contesto operativo un modello di lavoro centrato sulla valorizzazione delle risorse interne delle persone, che potrà portare a una nuova integrazione tra efficacia operativa e qualità relazionale. Il presente manuale ha lo scopo di illustrare il percorso e i risultati di tale esperienza e di fornire le linee guida metodologiche, per l’avvio e la conduzione dei Circoli di ascolto organizzativo, a quanti abbiano interesse a sperimentare il modello proposto nelle proprie organizzazioni.

Leave a Reply