Elementi di demografia di G. Carlo Blangiardo

Elementi di demografia Autore G. Carlo Blangiardo

Dato che ti trovi qui sei attratto da un libro della categoria società per le tue letture quando non hai di meglio da fare, sono sicuro di non sbagliarmi 🙂 benvenuto nel posto migliore:) Puoi leggere “Elementi di demografia” che è stato scritto dall’autore G. Carlo Blangiardo. Fra i libri migliori per la categoria libri società suggerisco di iniziare a leggere il libro dal titolo Elementi di demografia.

libro Elementi di demografiaElementi di demografiaEUR 17,00Leggi le recensioni

Commento e guida alla lettura del libro “Elementi di demografia” di Il Mulino

1. Genere libro “Elementi di demografia” (società, politica e comunicazione)

La tipologia è società, raccomandato per chi adora il tipo di libri politica e indicato per chi ama la tipologia di libri comunicazione.
Chi vuole trovare un libro su ciò che riguarda la società, oppure libri di attualità 2017 e di generi diversi come per esempio società, politica e comunicazione, come lo sono io, può leggersi questo libro che si chiama “Elementi di demografia”. E’ un esaltante libro sulla società attuale e anche attualità politica italiana, una stupenda trama che narra una storia sulla società facendo trascendere lo stare con gli altri che soltanto un libro sulla nostra società come questo sa mostrare. Per quelli che cercano un libro che parla di attualità famosi da leggere consiglio “Elementi di demografia” che è scritto dall’autore G. Carlo Blangiardo.

2. Descrizione “Elementi di demografia”

“Elementi di demografia”, di G. Carlo Blangiardo, è adatto per coloro a cui piace il genere società, e coloro i quali leggono spesso società. Ma il libro va bene anche per chi ama politica. Infatti questo libro può essere letto inoltre da lettori che vogliono leggere la categoria libri politica e la categoria libri comunicazione. Vediamo alcuni dei dettagli su questo libro: è un libro del 2006. L’edizione è Il Mulino, “Elementi di demografia” è un libro della collana Manuali. European Article Number (EAN) 9788815110961. E’ un libro di media lunghezza è infatti di 232 pagine.

libro Elementi di demografiaElementi di demografiaEUR 17,00Leggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Pubblicato nel: 2006
  • Edito da: Il Mulino
  • Collana: Manuali
  • Codice EAN: 9788815110961
  • Numero di pagine: 232 pagine
libro Elementi di demografiaElementi di demografiaEUR 17,00Leggi le recensioni

3. Anteprima e riassunto de “Elementi di demografia”

Ecco una trama del libro “Elementi di demografia”:

Lo studio delle trasformazioni quantitative e strutturali della popolazione, così come l’analisi del complesso dei fenomeni che determinano il cambiamento demografico o che ne risentono, vanno assumendo importanza crescente in una realtà in cui sempre più è avvertita l’esigenza di acquisire dati oggettivi per interpretare il passato e, ove possibile, anticipare il futuro. In questo volume vengono illustrati nozioni e metodi di base con cui si possono descrivere e approfondire la consistenza, le caratteristiche e le modalità di sviluppo di una popolazione. In particolare vengono esposti i modelli teorici e gli strumenti di analisi che hanno maggiore rilevanza pratica.

Leave a Reply