Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo di Miriam Visalli

Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo Autore Miriam Visalli

ami libri sul genere società per leggere.. sei sul posto giusto:) Il consiglio è di leggere “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo” che ha come autore Miriam Visalli. Tra i libri migliori in assoluto sulla categoria libri società il consiglio è di leggere il libro Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo.

libro Attori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboAttori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

Commenti e riassunto del libro “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo” di Cartman

1. Genere di “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo” (società, politica e comunicazione)

Il genere del libro è società, consigliato per chi adora il tipo di libri politica e raccomandato per chi è appassionato alla tipologia di libri comunicazione.
Chi ama libri sulla società, o comunque libri di attualità da leggere e libri di tutti i tipi come ad esempio società, politica e comunicazione come me può leggere il libro che si chiama “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”. E’ un eccitante lavoro sulla nostra società e tema attualità, una avvincente descrizione la quale tesse una storia sulla società un pò esaltando lo stare nella società che soltanto un libro sulla società come questo riesce a dare. Per chi è in cerca di libri che parla di libri di attualità da leggere famosi da leggere consigliamo “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”, che è di Miriam Visalli.

2. Descrizione e dettagli “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”

“Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”, di Miriam Visalli, è adatto per coloro a cui piace il genere società, e coloro i quali amano leggere società. In ogni caso questo libro può essere letto inoltre da lettori a cui piace il genere di libri politica e il genere di libri comunicazione. Ecco i principali appunti sul libro: è un libro del 2010. Edizione Cartman, fa parte della collana Le muse. L’European Article Number (EAN) è 9788889671238.

libro Attori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboAttori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboPrezzo non disponibileLeggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno: 2010
  • L’Editore è: Cartman
  • Collana: Le muse
  • EAN: 9788889671238
libro Attori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboAttori del gusto. Percorsi tra cinema e ciboPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

3. Trama e riassunto de “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”

Ecco una breve trama del libro “Attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo”:

“Che cos’è il cibo? Non è soltanto una collezione di prodotti, bisognosi di studi statistici o dietetici. È anche e nello stesso tempo un sistema di comunicazione, un corpo di immagini, un protocollo di usi, di situazioni e di comportamenti. Come studiare questa realtà alimentare allargata fino all’immagine e al segno?”. Con questa definizione Roland Barthes indagava il complesso sistema di comunicazione che il cibo rappresenta. Il cinema da parte sua, e specialmente di tematica gourmandise, non è solo uno schermo apparecchiato con gusto bensì un meccanismo multiforme che ci inviata a indagare le soggiacenti relazioni mitiche, antropologiche e simboliche. Gli attori del gusto propone, in quest’ottica, sei percorsi di analisi di piccole storie di chef altolocati, cuochi esuli, buongustai e ghiottoni, eppure storie universali che il cibo rende tali, e qui esplorate attraverso i temi del ricordo, dell’altrove e delle passioni. Il cinema, insomma, visto come una superficie rifrangente atta ad aumentare la nostra percezione gustativa (ma anche culturale) attraverso lo sguardo.

Leave a Reply