Nessuna croce manca dell’autore Angelo Mellone

Nessuna croce manca Autore Angelo Mellone

tu sei appassionato di libri del genere narrativa italiana per passare il tempo nel tuo tempo libero non è vero? finalmente nel posto migliore;) Ti consiglio la lettura di “Nessuna croce manca” di Angelo Mellone. Tra i libri migliori per il genere libri narrativa italiana il consiglio è di iniziare a leggerti il libro che si intitola Nessuna croce manca.

libro Nessuna croce mancaNessuna croce mancaEUR 12,00Leggi le recensioni

Suggerimenti e analisi del libro “Nessuna croce manca” di Baldini & Castoldi

1. Genere di “Nessuna croce manca” (narrativa italiana, moderna e contemporanea)

Il genere del libro è narrativa italiana, consigliato per chi è appassionato al genere moderna oppure suggerito per chi è appassionato della categoria di libri contemporanea.
Chi sta cercando racconti classici, rosa, d’amore e i classici per ragazzi, come lo sono io, può leggere questo romanzo su narrativa italiana, moderna e contemporanea che si intitola “Nessuna croce manca”. E’ un meraviglioso romanzo, una splendida storia ideale per chi legge libri da leggere. Una favola che tesse una coinvolgente trama un pò esaltando quella finezza e avventura che un romanzo può trasmettere. Tra i racconti famosi da leggere per chi sta cercando grandi classici da leggere consiglio “Nessuna croce manca”, che è di Angelo Mellone.

2. Descrizionee scheda tecnica “Nessuna croce manca”

“Nessuna croce manca”, di Angelo Mellone, è ideale per chi ama il genere di libro narrativa italiana, e quelli che amano leggere narrativa italiana. Comunque questo libro può essere letto inoltre da lettori interessati a leggere il genere di libri moderna e il genere libri contemporanea. Ecco i principali dettagli del libro: è stato scritto nell’anno 2015. L’edizione è di Baldini & Castoldi, la collana è Romanzi e racconti. EAN 9788868528294. E’ un libro di media lunghezza è infatti di 323 pagine.

libro Nessuna croce mancaNessuna croce mancaEUR 12,00Leggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno di pubblicazione: 2015
  • Edizione di: Baldini & Castoldi
  • Collana: Romanzi e racconti
  • EAN: 9788868528294
  • Numero di pagine: 323 pagine
libro Nessuna croce mancaNessuna croce mancaEUR 12,00Leggi le recensioni

3. Anteprima e riassunto de “Nessuna croce manca”

Ecco una trama del libro “Nessuna croce manca”:

Taranto, fine anni Ottanta. Claudio, Dindo, Gorgo e Chiodo sono amici. Frequentano il liceo, lo stadio, la sezione del Movimento sociale italiano. Le loro storie sono la Storia più recente della destra italiana. Una giovinezza passata all’ombra degli impianti cancerosi dell’Ilva, fra uno scontro in curva e una riunione studentesca, con il sogno comune di riuscire ad andare in macchina a Berlino, per vedere crollare il Muro e vivere in prima persona la sconfitta del nemico. Senza accorgersi, però, che il nemico peggiore è il tempo, che li dividerà e gli farà intraprendere strade molto diverse. Alcuni continuano a studiare, altri si perdono, finendo per estremizzare le proprie convinzioni, altri le perdono del tutto, decidendo di vivere la propria esistenza in maniera più placida. Ma le vicende politiche continuano a susseguirsi, tra le monetine dell’Hotel Raphael e la candidatura di Fini al Campidoglio, tra la caduta dei potentati DC e il confronto campale del congresso di Fiuggi. “Nessuna croce manca” è la storia di tutte le sconfitte che ancora bruciano sulla pelle di una generazione. Una generazione sbagliata e sempre perdente, fatta di giovanissimi reduci già disillusi da ogni cosa.

Leave a Reply