Il dolore perfetto dell’autore Ugo Riccarelli

Il dolore perfetto Autore Ugo Riccarelli

Dato che sei arrivato fin qui tu stai cercando un libro dal genere narrativa italiana per passare il tempo sul divano? sei arrivato nel sito migliore. Il consiglio è di leggere “Il dolore perfetto” che è scritto dall’autore Ugo Riccarelli. Tra i libri suggeriti per libri narrativa italiana consiglio di leggere il libro che ha per titolo Il dolore perfetto.

libro Il dolore perfettoIl dolore perfettoEUR 8,07Leggi le recensioni

Consigli e analisi del libro “Il dolore perfetto” di Mondadori

1. Genere di “Il dolore perfetto” (narrativa italiana, moderna e contemporanea)

E’ un libro per amanti narrativa italiana, consigliato per chi è appassionato del tipo di libri moderna oppure suggerito per chi adora la categoria contemporanea.
Chi è in cerca di romanzi classici, thriller, d’avventura e libri da leggere assolutamente, come lo sono io, può leggere questo libro su narrativa italiana, moderna e contemporanea che si chiama “Il dolore perfetto”. E’ un piacevole romanzo, una stupenda storia ideale per chi cerca romanzi. Una storia la quale tesse una trama mostrando quella finezza e adrenalina che un romanzo può trasmettere. Tra i racconti famosi da leggere per chi è in cerca di libri classici da leggere assolutamente suggerisco “Il dolore perfetto”, che è stato scritto dall’autore Ugo Riccarelli.

2. Descrizione e scheda di “Il dolore perfetto”

“Il dolore perfetto”, di Ugo Riccarelli, è un libro suggerito per gli amanti del genere di libro narrativa italiana, e coloro i quali leggono spesso narrativa italiana. In ogni caso questo libro può essere letto anche da lettori a cui piace il genere libri moderna e il genere contemporanea. Vediamo alcuni dei dettagli del libro: è stato scritto nel 2012. Editore Mondadori, collana Oscar contemporanea, è alla 1 edizione. Codice EAN (European Article Number) 9788804606246. Il libro è in formato tascabile. E’ un libro di media lunghezza infatti è di 336 pagine.

libro Il dolore perfettoIl dolore perfettoEUR 8,07Leggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno: 2012
  • Edizione di: Mondadori
  • Collana: Oscar contemporanea
  • Edizione numero: 1
  • EAN: 9788804606246
  • E’ in formato: Tascabile
  • Libro di pagine: 336 pagine
libro Il dolore perfettoIl dolore perfettoEUR 8,07Leggi le recensioni
libro Il dolore perfetto - Premio Strega 2004Il dolore perfetto - Premio Strega 2004Prezzo non disponibileLeggi le recensioni
libro Il dolore perfetto Mondadori . CEA26 #9788804537618Il dolore perfetto Mondadori . CEA26 #9788804537618Prezzo non disponibileLeggi le recensioni
libro Ugo Riccarelli: Il dolore perfetto Ed. Mondolibri A38Ugo Riccarelli: Il dolore perfetto Ed. Mondolibri A38Prezzo non disponibileLeggi le recensioni
libro Der vollkommene SchmerzDer vollkommene SchmerzEUR 22,84Leggi le recensioni

3. Trama e riassunto de “Il dolore perfetto”

Ecco un’anteprima del libro “Il dolore perfetto”:

Premio Strega 2004
Due storie di famiglie parallele, ma destinate a incontrarsi. Quella del Maestro, giovane anarchico che arriva da Sapri, alla fine dell’Ottocento, per insegnare in un paesino della Toscana, dove si stabilirà avendo dalla vedova Bartoli numerosi figli dai nomi emblematici: Ideale, Libertà e Cafiero. E quella di Rosa e Ulisse Bertorelli, commerciante di maiali, da cui nasceranno Annina e Achille. L’amore tra Annina e Cafiero è solo un momento dell’intreccio di vicende pubbliche e private, realistiche e fantastiche, che l’autore costruisce in questo romanzo, epopea di drammi e di ideali, di personaggi all’altezza dei grandi sommovimenti della storia.

Leave a Reply