Arrivo sempre in anticipo dell’autore Cristina Parodi

Arrivo sempre in anticipo Autore Cristina Parodi

forse tu sei interessato a leggere libri del genere biografie per le tue letture quando non hai altro da fare non è vero? perfetto, ti trovi sul posto migliore.. Ti consiglio la lettura di “Arrivo sempre in anticipo” libro scritto da Cristina Parodi. Tra i libri che consiglio per il genere biografie ti consiglio di dare un’occhiata il libro dal nome Arrivo sempre in anticipo.

libro Arrivo sempre in anticipoArrivo sempre in anticipoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

Recensione e analisi del libro “Arrivo sempre in anticipo” di Mondadori Electa

1. Genere del libro “Arrivo sempre in anticipo” (biografie, autobiografie e artisti)

Il libro si cataloga come biografie, consigliato per chi è appassionato del tipo di libri autobiografie o suggerito per chi è appassionato alla tipologia di libri artisti.

2. Descrizione “Arrivo sempre in anticipo”

“Arrivo sempre in anticipo”, di Cristina Parodi, è suggerito per coloro a cui piace il genere biografie, e coloro i quali leggono spesso biografie. Questo libro può essere letto anche da persone a cui piace leggere la categoria libri autobiografie e la categoria libri artisti. Vediamo i principali appunti sul libro “Arrivo sempre in anticipo”: è un libro del 2015. Edizione Mondadori Electa, fa parte della collana Madeleines. Extra. Il codice EAN è 9788891800695. E’ un libro corto da leggere assolutamente, di 91 pagine.

libro Arrivo sempre in anticipoArrivo sempre in anticipoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni
Ecco la scheda tecnica del libro:

  • Anno: 2015
  • Edito da: Mondadori Electa
  • Collana: Madeleines. Extra
  • EAN: 9788891800695
  • Libro di pagine: 91 pagine
libro Arrivo sempre in anticipoArrivo sempre in anticipoPrezzo non disponibileLeggi le recensioni

3. Anteprima e riassunto de “Arrivo sempre in anticipo”

Ecco un paragrafo del libro “Arrivo sempre in anticipo”:

Da ragazza la consideravano “perfettina” perché era bella, seria, di bei modi, studiosa. Anche oggi Cristina Parodi si porta dietro l’immagine della donna impeccabile: splendida cinquantenne, elegante al punto da essere considerata un’icona di stile, amata dal pubblico televisivo, circondata dall’affetto di una bella famiglia, oggi pure “first lady” di Bergamo da quando suo marito è entrato in politica. Nata fortunata? Forse sì, ma poi sono l’entusiasmo, la grinta e l’incrollabile fiducia nella vita a permetterle di costruirsi giorno dopo giorno un percorso tutto in ascesa. Originaria di Alessandria, cresce in una famiglia benestante, colta e amorevole che la stimola a essere ambiziosa. Da adolescente è una promessa del tennis e l’agonismo è la sua prima palestra. Studentessa universitaria nella Milano da bere degli anni ottanta, tra una festa e un locale alla moda si costruisce una rete di contatti e amicizie. In questo periodo entra nel mondo del giornalismo televisivo. Ama viaggiare con lo spirito d’avventura che contraddistingue la gioventù e in seguito coltiverà questa passione grazie al suo lavoro di reporter. Ponendo sempre l’aspetto umano e gli affetti familiari al centro della sua esistenza, è anche impegnata sul fronte del sociale nelle zone più calde del mondo. In questo libro Cristina Parodi apre una finestra sulla sua sfera più privata e ripercorre le tappe fondamentali della sua vita.

Leave a Reply